ASSOCIAZIONE YOGA DAKINI - SCUOLA DI YOGA E MEDITAZIONE

Insegnamenti sullo Yoga Tantrico con il Prof. Mark Dyczkowski

mark-dyczkowski

SABATO 25, DOMENICA 26 MAGGIO 2019

Il Prof. Mark Dyczkowski, indologo e sanscritista di fama mondiale, è stato iniziato dal grande maestro indiano SWAMI LAKSMANJOO nel 1976. E’ considerato una delle massime autorità esistenti tra gli studiosi dello Śivaismo Tantrico. E’ autore di numerosi e notevoli testi e pubblicazioni relativi alleascritture tradizionali del Tantra. Da circa 40 anni vive gran parte del suo tempo a Varanasi (India) sui ghat del Gange dove pratica e insegna le dottrine Śivaite Kashmire.

OM SAUH PARĀYAI NAMAH

Temi dell’ incontro

Spanda: l’attività universale della coscienza assoluta Śiva e Śakti
Śakticakra: meditazione sulla ruota delle energie
Il corpo divino e il cerchio sacro dei sensi
Meditazione sul mantra del cuore
Il cammino verso la liberazione

L’incontro sarà incentrato sull’insegnamento orale ed esperienziale. Il Prof. Dyczkowski, unendo la sua eccellente competenza di studioso con la sua levatura spirituale e la sua grande energia, riesce a trasmettere ai partecipanti l’essenza degli insegnamenti stabilendo con ciascuno un rapporto di intensa empatia e coinvolgimento.
Nel corso dell’ incontro si sperimenterà come mettere in pratica gli insegnamenti trattati in una più profonda prospettiva dello yoga e chiarire alcune questioni fondamentali sui mantra e la loro corretta recitazione.

DATE E ORARI

Sabato 25 maggio:
mattino 10 –13
pomeriggio 15 –18.30
Domenica 26 maggio:
9.30—13
Sabato ore 18.45 concerto di sitar (aperto a tutti, necessaria prenotazione)

torna a: